Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Messaggi don Orione
thumb

Servo di Dio GASPARE GOGGI: Caro papà, cos’è questa malinconia? Ma non sapete voi, istruito come siete nella nostra santa Religione, che essa è vietata assolutamente da Dio, il quale vuole che lo serviamo tra l’allegrezza? Non sapete che, dopo il peccato, non vi è stato d’animo più da temersi che la malinconia?
Gravi e seri pensieri vengono a turbare la vostra mente, lo so: ma sappiate altresì che Iddio non ci ha imposto di fare ciò che è impossibile, ma di fare quel poco che possiamo e di lasciare il resto nelle sue mani.
Da qualche tempo le annate scarse vi rendono quasi impossibile l’amministrazione dei vostri beni. Ma ricordatevi che nulla avviene quaggiù, senza che Iddio lo comandi e lo permetta; e che il giusto, il misericordiosissimo Iddio non manda e non permette i mali, se non per trarne del bene.
Quel Dio che ci ha creati dal nulla, che ha dichiarato essere sua delizia il trattenersi coi figli degli uomini, che ha mandato il suo divino Figliolo per la redenzione, con tutto, anche con le sventure cerca la nostra santificazione.

<< Torna indietro