Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.
Messaggi Don Orione
thumb

Amore e sintonia con l'azione del Papa.

13 marzo 2009

Santità

Ho letto la "parola chiarificatrice" sulle polemiche sorte in seguito a un recente atto di misericordia di Vostra Santità, sul loro contesto e sulle nobili motivazioni del Suo agire e amare. Iniziativa degna del cuore di San Paolo!

Vi ho colto le vibrazioni del Suo cuore mite e coraggioso di Pastore e Padre della Chiesa segnato da una profonda sofferenza interiore e mosso dalla purissima sollecitudine dell'unità.

Potrà anche la mia povera parola portarle un poco di consolazione? Per questo vengo a esprimerLe sincero affetto e devozione.

Caro Santo Padre, sappia di poter contare sul totale e filiale affetto di tutti i miei Confratelli, Suore, del Movimento Laicale, della gente e dei tanti poveri che, nelle nostre Case e attività, benedicono Dio e la Chiesa per il bene che, nel nome di Dio e della Chiesa, ricevono. Con noi prega dal Cielo san Luigi Orione, che fu “ tutta cosa della Chiesa e del Papa ”.

Per parte nostra rinnoviamo non solo l'obbedienza, non solo l'ossequio, ma il tenero amore e la sintonia di intenti e di azione con ogni Sua parola e desiderio, venerando in Lei il successore di Pietro, il “ Dolce Cristo in terra ”. In particolare, non faremo cadere il Suo accorato invito a vivere " la priorità suprema: l'amore ".

Chiediamo la Sua paterna Benedizione.

Ave Maria e avanti!

In Cristo, devotissimo.

Don Flavio Peloso FDP

Superiore generale della Piccola Opera della Divina Provvidenza

 

Lascia un commento
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Ricarica immagine

Salva il commento